Io vi devo la vita (e un pranzo)

Ma io me ne tiro fuori, per un giorno almeno di tregua e respiro libero, e bombardo con la leggerezza delle palline di natale le barricate di sacchi e cumuli di violenza morale e amore di cui mi sono appesantita. Salta fuori che se girano belle voci che io sono la psicopatica del villaggio. Ebbene. Come dargli torto, del resto, anche cliccare sui tasti dolenti delle persone è un mestiere antico, tanto quello più antico del mondo. Però. Ho questo dono e predisposizione a un’arte maledetta e incompresa e sottopagata che quando mi dedico completamente a prendermi cura di una persona, per me è una missione. Comunque, la paura più immensa, scandalosa, la voragine più minacciosa da cui tenersi bene alla larga, è quella di essere felice. (Ok bene finiti i cinque minuti di terapia aggratis voglio fare un ringraziamento particolare pubblico generale e sentito e sentimentale a una paccotta di foodbloogger x x x x x x x  –e t cetc- che oltre a farmi tornare l’appetito in questi giorni burrascosi mi hanno fatta anche tanto sognare, pensare, sorridere, o ridere di vero gusto. Brave, ragazze!)

11 thoughts on “Io vi devo la vita (e un pranzo)

  1. Valentina 20 novembre 2013 alle 12:39 Reply

    Beh io ti dico GRAZIE. Di vero cuore. E ti abbraccio forte forte, bella che sei! ❤ Solocosebelle per te, Betty. Ti voglio bene :*

    • elisabettapendola 24 novembre 2013 alle 14:30 Reply

      anch’iooooo tvb e grazie a te quando sto male vengo sempre a naufragare nelle tue torte!!!

  2. mary 20 novembre 2013 alle 13:40 Reply

    Tesoro…grazie a te..davvero..questo è un periodo un po’ tumultuoso anche per me..continui up and down..spero di essere ritornata nella mia fase up..sono stanca di piangere e di arrabbiarmi…pensiamo a stare bene, ok ?? Ti abbraccio ❤

    • elisabettapendola 24 novembre 2013 alle 14:33 Reply

      e allora coraggio asciughiamo tutte queste (troppe) lacrime, mettiamo una bella diga e creiamo una meravigliosa vallata di fiori davanti a noi!!! tvb!

  3. Patty 21 novembre 2013 alle 09:13 Reply

    Sai Betty, non è tanto la paura di essere felici. In realtà quando hai paura, significa che felice lo sei già. La paura vera è confessarlo. E’ manifestarlo. Quindi lo nascondi come un herpes, un qualcosa di cui vergognarsi, in maniera talmente scaramantica che ti riduci ad essere piegata su te stessa, tornando ad essere cupa e negativa. Ci penso spesso a questa cosa. Io sono fortunata. Sono una persona felice la maggior parte del mio tempo. Forse dovrei esternarlo più spesso ma ho sempre paura che un fulmine mi caschi sulla testa da un momento all’altro. Ecco cos’è. Poi non succede mai, e la felicità ce la siamo fottuta.
    Ti abbraccio mia cara. Ma forte.
    Pat

    • elisabettapendola 24 novembre 2013 alle 14:38 Reply

      ecco io infatti mi perdo tutto il meglio nell’ansia di aspettarmi il troppo brutto ( o il troppo bello). mi sento strana in questo periodo perché è come se fossi snaturata con i nuovi psicofarmaci…se insieme all’ansia mi togliessero anche i sogni..lo stupore per le cose… mi insegni la picioterapia? 😀

  4. monique 22 novembre 2013 alle 14:18 Reply

    Tra la paccotta ci sono anche io vero? Dico, con tutte le ricette che pubblico, ti verrà la fame per la disperazione di vedermi tutti i giorni! Dai che la felicità continua non esiste. Esistono piccoli attimi che devi divorare, pancia piena, per non arrivare affamata alla prossima dose di felicità. Bacissimo e grazie

    • elisabettapendola 24 novembre 2013 alle 14:41 Reply

      no te no perché se ti leggo mentre mangio qualcosa mi va di traverso da quanto rido 😉 tvb tanto scemaaa!!!!

  5. Vaty 23 novembre 2013 alle 20:51 Reply

    Carissima Elisabetta.. Io ti mando un forte abbraccio e chissà magari un giorno per davv.. Così non solo ti rallegriamo con food.. Ma anche con sorrisi veri dal vivo. Grazie x l’amicizia su fb ❤

  6. elisabettapendola 24 novembre 2013 alle 14:44 Reply

    che dolce, per me sarebbe bellissimo vederti sorridere, ho sentito parlare meravigliosamente di te.. ti vedo così carica e in gamba, so che carburi a latte di cocco ;))))

  7. Silvia 25 novembre 2013 alle 11:07 Reply

    Ely sono tornata! Bacini e perdonami dell’assenza. Tornata dalla Cina mi sono un po’ persa… 😦

Lascia un commento